Granulato Creativo

Modo di utilizzo:

1 - Spargere il granulato il modo uniforme fino all'orlo della forma di metallo (calcando leggermente la mano) creando variazioni di colore a vostro piacimento

2 - Riscaldare l forno a circa 220-230 gradi.  Mettere il granulato a fondere per circa 20 minuti;

3 - estrarre la forma dal forno solo quando la superficie appare completamente piatta e lucida. Appoggiare la forma su di un piano resistente al calore. Togliere la massa dalla forma.

4 - Appoggiare il vetro da decorare sulla lastra del forno con l'apertura rivolta verso il basso e dopo circa 1 minuto appoggiare la massa raffreddata sul vaso (per ottenere un simpatico effetto asimmetrico posizionare la forma (granulato fuso) in maniera decentrata.

5 - seguire il procedimento fino a che il disco divenuto vischioso colerà sul vetro. Interrompere la fusione a vostro piacimento ma, al più tardi, quando la massa è giunta ad 1 cm dall'orlo.

6 - lasciare raffreddare lentamente la creazione nel forno oppure toglierla e coprirla con degli strofinacci per rallentarne il raffreddamento, poichè lo shock termico potrebbe generare delle crepe

------------------

Per creare con il granulato dei vasi, ciotole ecc. interrompere il processo di fusione (punto 5) prima che la massa si attacchi al vetro. Terminate il lavoro dando alla massa la forma desiderata e quindi togliere il vetro.

------------------

Per ottenere un effetto marmorizzato, tracciate con un ferro appuntito dei disegni sulla massa ancora calda.

------------------

Utilizzare la colla per il granulato qualora si vogliono attaccare granuli direttamente sul vetro per creare disegni

Mostra come Griglia Lista
Imposta la direzione decrescente
per pagina

6 elementi

  1. Forme in metallo
  2. Forme in metallo
  3. Fustelle farfalle
  4. Granuli
  5. Granuli
  6. Uccello/coniglio
Mostra come Griglia Lista
Imposta la direzione decrescente
per pagina

6 elementi